Wednesday, July 11, 2018

Scarica Le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto - Moustafa Gadalla .pdf


Scarica PDF Leggi online



Il libro rivela le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto sia dal punto di vista storico che spirituale. Dimostra che i racconti sul “Gesù storico” si basano interamente sulla vita e la morte del faraone egizio Tutankhamon; e che il “Cristo della fede” e i principi cristiani sono tutti di origine egizia, quali l’essenza degli insegnamenti/messaggi e le feste religiose..

Ciò che oggi si definisce religione cristiana esisteva già nell’Antico Egitto molto tempo prima dell’adozione del Nuovo Testamento. Scrisse l’egittologo britannico E.A. Wallis Budge nel suo libro The Gods of the Egyptians (1969):

“La nuova religione (cristianesimo) lì predicata da San Marco e dai suoi seguaci, ricorda molto, in tutti gli elementi essenziali, quel che era dell’esito del culto di Osiride, Iside e Horus”.

Le somiglianze rilevate da Budge, e da tutti coloro che hanno confrontato l’allegoria egizia di Osiride/Iside/Horus con gli episodi del Vangelo, sono impressionanti. I due racconti sono praticamente identici, includendo per esempio elementi quali l’Immacolata Concezione, la nascita divina, le lotte contro il nemico nel.
Le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto di Moustafa Gadalla
Le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto di Moustafa Gadalla leggere online
Le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto leggere online eBook in italiano Le radici del cristianesimo nell’Antico Egitto

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.